Questo è un metodo divinatorio che ha sicuramente un certo fascino.
Leggere il fondo del caffè non è facile, bisogna avere una buona conoscenza di quest'arte che si acquisisce solo dopo molta pratica.
Questo tipo di divinazione, la tradizione lo insegna, deve essere fatta rigorosamente con il caffè cosiddetto 'alla turca' e cioè la miscela di caffè che si unisce a cucchiaini nell'acqua calda e che si prepara per infusione. Forse non è proprio ottimo come gusto ma per sondare il futuro ...
Una volta pronto si beve il caffè senza aggiungere zucchero e si lascia sul fondo un po di liquido scuro. A questo punto si fa ruotare la tazza e la si capovolge sul piattino. Si devono attendere almeno 2 altri minuti per lasciare il tempo ai residui di caffè di depositarsi sul fondo e sui bordi della tazzina poi tutto è pronto; si guarda dentro la tazza e si interpretano le figure che si sono formate, concentrandosi molto e senza fretta. Le immagini si devono aprire nella mente di chi le legge nel momento che le si riconosce nella tazzina.
ESEMPIO DIVINATORIO:
Il soggetto in questione avrà molto presto una realizzazione sentimentale in quando il cerchio che vediamo nel fondo della tazzina non ha ne una fine ne un inizio. Il cerchio è una delle figure positive che nei fondi possiamo trovare. Vi chiederete come mai dico che la realizzazione sia nel campo sentimentale e non in un altro? Semplice se osserviamo bene il cerchio non è proprio tondo, ma bensì ha una lieve forma di cuore.
Non vado oltre ma se a qualcuno interessa una consultazione.. mi contatti!!
Buon caffè a tutti...
Nessun commento:
Posta un commento