Pagine

Data e Ora

Video

giovedì 2 giugno 2011

Il sesto senso






Un sensitivo è una persona che riesce ad avere delle percezioni extrasensoriali o semplicemente ESP (acronimo dell'espressione inglese Extra-sensory perception). Da Wikipedia c'è scritto :
Viene chiamata percezione extrasensoriale o ESP (acronimo dell'espressione inglese Extra-sensory perception) ogni ipotetica percezione che non possa essere attribuita ai cinque sensi. Un sinonimo diffuso a livello popolare è anche sesto senso. L'uso di questo termine sottintende la ipotetica esistenza di canali di informazione estranei e sconosciuti alla scienza e, infatti, gran parte degli studi al riguardo si muovono al di fuori del metodo scientifico.

Le percezioni extrasensoriali vengono chiamate in modi diversi a seconda della loro natura:

capacità di prevedere il futuro (precognizione)
capacità di percepire visivamente cose non visibili naturalmente (chiaroveggenza)
capacità di comunicare con il pensiero (telepatia)
Il campo di studio delle percezioni extrasensoriali (e di altre presunte manifestazioni paranormali come la psicocinesi) è chiamato parapsicologia. La persona che si ritiene possieda tali facoltà è detta sensitivo (o paragnosta soprattutto se collegato alla retrocognizione; medium se invece afferma di comunicare con entità spirituali come ad esempio i defunti).

Quindi un sensitivo in pratica riesce ad accedere a livelli di coscienza superiore aldilà dei 5 sensi che conosciamo tutti, vista, udito, tatto, olfatto e il gusto.
       
Tutti possiamo entrare in uno stato di meditazione profonda, uno stato di coscienza modificato, chiamato Alfa. Sono infatti le onde Alfa (onde del sonno)  che inducono ad uno stato alterato, pronto a ricevere informazioni da canali extrasensoriali. Cosa c'è di vero?   Di vero c'è tanto e ci sono pure alcuni esercizi di facile applicazione alla portata di tutti per verificare la propria sensitività.
Il problema? 
Non è un problema, ma una realtà diversa. Alcuni (i sensitivi) sono dotati di questo potere in maniera naturale, ovvero riescono a portarsi alle onde Alfa in qualsiasi momento, senza impegnarsi troppo, per intenderci. Cosa che non riesce a fare la maggior parte delle persone. Infatti raggiungere questo stato ed esserne coscienti per guardare oltre quello spazio diventa molto difficile e non alla portati di tutti.


I sensitivi riescono a predire gli omicidi, visualizzare i rapimenti, entrare nella mente degli assassini e condurre la polizia sulla scena del crimine... o, (almeno,) nei luoghi sinistri dove giacciono le vittime. Esistono prove certe della capacità dei sensitivi di risolvere eventi criminali, o essi si limitano a sviare le sperimentate procedure forensi con tecniche ritenute sovrannaturali?.        




    

Nessun commento: